Stamattina dopo aver accompagnato le tre sorelle maggiori a scuola, siamo andati al bar, io e te, a festeggiare il tuo, ma anche un pò mio, compleanno. Il nostro primo compleanno. Il nostro primo anno di vita insieme. Anno in cui mi hai cambiato la vita, in cui mi hai fatto sentire viva e amata, coccolata e voluta. Non che le tue sorelle non mi abbiamo fatto sentire speciale per loro, ma sono sempre state più pappone....tu invece vuoi me e col fatto che prendi ancora la tetta, cosa che mi rende stra-felice (un anno di allattamento, e chi l'avrebbe mai detto????), il nostro rapporto è fisico, speciale davvero, molto forte.
Dicevo che siamo andati al bar, io ho fatto colazione e tu dormivi. E mentre bevevo il mio cappuccio, alla radio hanno trasmesso "La tua bellezza", di Francesco Renga. Ancora un pò e mi andava di traverso il cappuccio....era da quasi un anno che non la sentivo e da quando Renga l'ha cantata a Sanremo, per la bellezza della musica e delle parole, avevo deciso che quella sarebbe stata la tua canzone. Perchè la ascoltavo nel periodo che eri un pirulino, così piccolo e così dolce che per me eri davvero la mia bellezza.
Così me la sono riascoltata, ancora poco e piangevo dall'emozione perchè dopo tanti mesi proprio oggi io l'abbia risentita è stato un regalo del destino.
E allora tesoro mio, mentre ora sei lì che capricci per venirmi in braccio, ti faccio un mondo di auguri. Perchè questo tuo primo compleanno possa essere l'inizio di una serie di anni sempre migliori, perchè il tuo carattere testardo, permaloso e sicuro di te, nonostante tu sia così piccolo si formi al meglio e ti permetta di affacciarti alla vita senza troppe difficoltà.
Ti amo, Buon Compleanno amore mio,
la tua mamma
sei dolcissima!
RispondiEliminaE' già passato un anno! Anche se in ritardo tanti auguri!
RispondiEliminaSei una mamma splendida!