mercoledì 4 maggio 2011

scambio di ruoli.......

Oggi eravamo lì tranquille a tavola, fuori sul terrazzo, in pausa pranzo dalla scuola e dal lavoro, Vero, Becky ed io, che mangiavamo le nostre polpette (anzi, le polpette di mamma) e la verdura, quando salta fuori la grande e mi fa: "Mamma, ma un giorno, quest'estate facciamo cambio di persone, noi siamo i genitori e voi i figli????". 
Io l'ho guardata, lì per lì pensavo di non aver capito bene ma quando ho realizzato la sua intenzione ho subito risposto: "Ma ci vuoi rovinare???"....poi ricordandomi che non si deve fare satira con i bambini (parola della mia psicologa di fiducia e di Sos tata....) mi sono ripresa e le ho chiesto il motivo della domanda.....Veronica non dà granchè soddisfazioni quando parla, quindi la sua risposta "Così", non mi ha disturbata più di tanto. Allora le ho detto di sì, che quest'estate proveremo di domenica, così loro dovranno pensare a....tutto e noi a giocare....che meraviglia!!!!! E ancora più meraviglia, entrambe erano così contente!!!!
Nell'attesa che arrivi l'estate, vorrei prepararmi bene a quella domenica, chissà che non riesca a far capire loro che fatica fa una mamma a pensare a tutto, a fare tutto in contemporanea, ad occuparsi della casa, della famiglia, del lavoro, di ogni singola persona del nucleo famigliare con amore e devozione......e chissà che alla fine non lo facciano meglio di me!!!!!  =))

2 commenti:

  1. che bella idea! Grande Veronica!!!
    Ma cosa fai? Il giorno prima spieghi loro cosa devono fare o le lasci libere di decidere???
    Concordo con te, potrebbe funzionare.
    ciao ciao

    RispondiElimina