martedì 27 settembre 2011

ricette 2....

....non sono ancora capace di maneggiare il blog e le sue funzioni....non so bene cosa ho fatto, ma ho pubblicato senza volerlo....allora continuo qui:
dicevo che per fare la pastella per le cipolle (che ho tagliato a fette) ho pulito il boccale con acqua e aggiunto un pò di farina, sale, curry rendendola abbastanza densa. Vi ho messo le rondelle di cipolle e le ho fritte. Purtroppo non friggendo molto spesso, non sono stata capace di trattare l'olio, quindi le prime non erano cottissime e le ultime erano moooolto dorate. Ma mentre le prime erano molliccie al palato, le seconde erano belle croccanti che, servite su un letto di insalata, e condite con un filo di olio a crudo e un pò di aceto di mele, sono risultate molto più buone. La prossima volta che friggerò, terrò il termometro da cucina infilato nell'olio, come ho fatto il giorno dopo per le polpette di okara e cous-cous.
Ricetta che spiegherò  la prossima volta.  =))

4 commenti:

  1. Bellissime le frittelle! Anche le cipolle sembrano proprio buone, non le ho mai fatte così. Aspetto la ricetta delle polpette di okara e cous cous, ora!

    RispondiElimina
  2. P.S: una volta pubblicato un post, puoi modificarlo (quindi aggiungere o togliere tutto quello che vuoi) Dovresti avere al fondo del post una matitina (vicino alla busta con la freccia), se ci clicchi su, accedi alla bacheca del blog. Se hai dubbi, chiedi pure!

    RispondiElimina
  3. Grazie davvero, ho avuto grandi problemi nel volerlo s...pubblicare e ripubblicarlo interamente .....grazie, saprò a chi chiedere....!!!!

    RispondiElimina